CERTIFICAZIONI
Certificazione
SOA GROUP – 27198/11/00

L’attestazione SOA è il documento che dimostra il possesso dei requisiti di qualificazione necessari per l’esecuzione di lavori pubblici, di importo superiore ad € 150.000,00 ed in particolare:
– l’assenza dei motivi di esclusione di cui all’Articolo 80 del Codice dei contratti, c.d. requisiti generali;
– i requisiti economico-finanziari e tecnico-professionali che consentono all’operatore economico di utilizzare l’esperienza e le capacità acquisite negli ultimi 15 anni di attività.
Albo Gestori Ambientali
CAT. 10A/D – 10B/E
CAT. 8 – CAT. 5


ISO 9001 | Quality Management System
Questo acronimo ISO 9001 rappresenta lo standard di riferimento riconosciuto a livello internazionale per i sistemi di gestione della qualità. In altre parole, fornisce il quadro normativo e le linee guida che definisono i requisiti per l’implementazione all’interno di un’organizzazione (pubblica o privata, di qualsiasi settore e dimensione, manufatturiera o di servizi) di un sistema di gestione per la qualità, al fine di condurre processi aziendali, migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, con l’obiettivo di ottenere e di accrescere la soddisfazione del cliente.

ISO 14001 | Environmental Management System
Questo acronimo, ricnosciuto a livello internazionale come norma di riferimento per i sistemi di gestione ambientale (EMS Environmental Management System) e applicabile alle organizazzioni di ogni dimensione e settore, aiuta a soddisfare i requisiti legali e contrattuali a livello nazionale ed internazionale, fornendo una struttura di gestione per l’integrazione di pratiche di gestione ambientale. Con uno scopo ben preciso, migliorare le performance aziendali: dalla prevenzione dell’inquinamento alla riduzione del consumo di energie e risorse.

ISO 45001 | Occupational Healt and Safety Management System
L’acronimo ISO 45001 rappresenta lo standard internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza, ridurre i rischi e preservare a salute dei dipendenti e del personale esterno. La ISO 45001 consente di ottemperare agli obblighi di legge e normativi, determinando una drastica diminuzione degli infortuni sul lavoro. Ciò si traduce in una maggiore produttività e in una riduzione dei premi assicurativi, oltre che in un significativo miglioramento dell’immagine e della reputazione dell’azienda.